«Grandma loved a sailor who sailed the frozen sea.»
Quel marinaio si chiama Melville e ha avvistato terra.
Sta arrivando ed è un sognatore.
Ha cavalcato le grandi onde e vissuto avventure che un giorno racconterà ai nipoti seduti sulle ginocchia. Storie di galeoni e pirati, storie di luoghi fantastici del nostro piccolo mondo, storie di come nemmeno il mare più vasto possa fuggire alla sconsideratezza umana.
È stanco Melville e, come ogni marinaio che avvista terra e un porto, cerca un buon posto dove lasciare una parte di sé: un posto che lo accolga con persone che sappiano ascoltare e della buona musica che riempia il silenzio dell’oceano.
Melville vola sulle onde desiderando un porto e un pasto che gli faccia conoscere la terra su cui è approdato, piatti che parlino della sua casa, il mare, e delle persone che lo circondano qui e ora. Un posto dove non si conosca la solitudine e abbia spiriti che scaldano l’anima bagnata di sale. Una taverna di marinai dove raccontare ed essere ascoltati, dove il silenzio sia assorbito dalla musica ed il malumore da un sorriso.
Urla LAND’HO! marinaio Melville perché noi abbiamo la porta sempre aperta e da noi sempre tornerai alla fine dei tuoi sogni!